sabato 17 settembre 2011

Ti arrangi con quello che hai a disposizione.

Visto che son due giorni che non ho libri da leggere prima di andare a dormire e visto anche che il libretto delle istruzioni del cellulare che mi hanno regalato a maggio l'ho letto tutto ieri, ho deciso :
stasera mi leggo il dizionario.

RIPUGNANTE: agg. Che suscita forte avversione o disgusto: un uomo, una scena ripugnante.


MIGNATTA: s.f. 1. Sanguisuga 2. Persona fastidiosa e invadente 3. In senso spregiativo, usuraio, strozzino.

AMORFO: agg. Privo di forma, senza personalità: un individuo amorfo.


NECROFORO: s.m. Becchino.


TESTONE: s.m. 1. Persona dalla testa grossa 2. Persona ottusa, poco intelligente o testarda.

MENTECATTO: s.m. Infermo di mente, spec. in senso ingiurioso, imbecille, idiota.
 
IMBECILLITA': s.f. Mancanza d'intelligenza, stupidità, scemenza.

(dedicato a: Andr. T, la sua ragazza, sua sorella e tutti i miei vicini di casa.)

Poi mettendo che domani non avrò ancora un libro vero da leggere, darò un'occhiata al foglietto delle controindicazioni dell' OKI.



Nessun commento:

Posta un commento